CENTRO ODONTOIATRICO SPECIALISTICO
RENATO DI STASIO
- Full Project
- Medical
keyboard_arrow_down
È piuttosto facile intuire di cosa si occupi Renato Di Stasio - Centro Odontoiatrico Specialistico.
Meno scontato è costruire una brand identity originale, solida e credibile. Ma questo è il nostro mestiere, ci pensa #disantosubito. Ecco come sono andate le cose…
Una doppia chiave di lettura, mistero della fede.
Il nome dell’azienda corrisponde a quello del titolare, ci pareva scortese cambiarlo. Così ci siamo inizialmente concentrati sull’aspetto visivo.
Sul logo, detto “papale-papale”.
Matita alla mano, abbiamo iniziato a tracciare segni sul foglio bianco.
Per lo più linee. Curve. Una, due. Fino a farle sembrare un sorriso. Che poi è anche un abbraccio. E anche due braccia alzate verso l’alto (a voler rappresentare la gioia festosa del paziente) o un gesto di apertura verso il prossimo (tuo).
E quando un segno comunica più concetti e significati, è cosa buona e giusta.
Il logo si completa con un lettering chiaro ed essenziale: minuscolo e robusto per il nome Renato Di Stasio, più sottile ma in maiuscolo nel payoff. L’equilibrio, eccolo qui.
E sul Pantone 7703 C vogliamo spendere qualche parola?
Un’immagine, spendiamo un’immagine.
Moltiplicazione dei loghi e dei pesci.
Il pittogramma, replicato più volte, ognuna affiancata all’altra come i grani di un rosario, crea una texture che riempie gli spazi e permette di creare visual interessanti, come quello scelto per la campagna pubblicitaria. Ci arriviamo.
Kyrial Display Pro
Black
Un font buono e giusto.
La scelta per il lettering di Renato Di Stasio è ricaduta su Kyrial Display Pro, un chiaro e leggibile, mai scontato e incredibilmente adatto per essere usato in grandi dimensioni. In un progetto di brand identity così ambizioso, è davvero perfetto.
Sembra fatto apposta per stare accanto al pittogramma.
Onora il nero e il verde acqua.
Quali colori usare per uno studio dentistico? Non ci siamo allontanati troppo dalla tradizione, ma non per questo siamo ricaduti sul banale. Abbiamo distinto due trame di verde acqua, una principale e una secondaria, abbinate ad un total black elegante ed eterno.
VERDE ACQUA
#009591
NERO
#000000
VERDE OTTANIO
#007470
Immagine coordinata, oplà.
Quando hai un marchio, è bello piazzarlo un po’ ovunque: sulla carta, sul web, sull’insegna, sulle porte, sui vetri, sui biglietti da visita, pure sui camici e sulle mascherine.
Se c’è spazio, se non ingombra, e se ci sta bene, piazzamocelo. Non si sà mai.
PREPARA IL TUO MIGLIOR SORRISO
La campagna teaser, un miracolo di semplicità ed esattezza.
Arriva una certa in cui il nuovo centro odontoiatrico è quasi pronto ad aprire ed accogliere il pubblico; ecco, un pochetto prima, di solito, è bene iniziare a mettere uno zampino in strada.
Farsi vedere senza mostrare troppo. Incuriosire.
Una campagna teaser è quello che ci vuole. Ora, se non vuoi farti subito riconoscere magari puoi evitare di usare il tuo nome, soprattutto se si tratta di Renato Di Stasio - Centro Odontoiatrico Specialistico. Basta meno.
Anche solo il pittogramma, e una headline con una doppia chiave di lettura (di nuovo: è cosa buona e giusta).
Nasce così “Prepara il tuo miglior sorriso”.
A doverlo preparare puoi essere tu, e di sicuro lo stesso Renato Di Stasio lo fa (per te).
Questa doppia interpretazione ci è piaciuta, abbinata poi alla texture del logo, beh, puoi immaginare il nostro entusiasmo.
Poi, finalmente, l’apertura.
Dopo il trailer, dopo l'attesa, e con le aspettative a mille, giunge il momento di presentarsi al pubblico ed ecco allora il meraviglioso sorriso di tutto lo staff. La nuova campagna svela il significato del trailer, e conquista ogni spazio pubblicitario delle strade di Foggia, comprese le fiancate degli autobus, e travolge pure i canali social. Sorrisi ovunque, non è una cosa bellissima?
La rivelazione.
Eccoli, brillanti e bellissimi, i manifesti. Sorridenti e meravigliosi, i volti sui manifesti. Le persone che preparano il tuo miglior sorriso, sono tutte qui.
La moltiplicazione delle fotografie e dei bei momenti.
Scatti (più o meno) rubati durante una giornata di lavoro, che raccontano la declinazione dell’immagine coordinata all’interno e all’esterno dello studio odontoiatrico.
Feedback del cliente.
Avevamo grandi ambizioni per il nostro nuovo Centro Odontoiatrico Specialistico.
Quindi non uno studio tradizionale, ma qualcosa di davvero unico, un grande progetto imprenditoriale.
Affidarsi al team #disantosubito è stata una scelta che rifaremmo a occhi chiusi.
Hanno progettato soluzioni non convenzionali e la loro creatività è stata fondamentale per il lancio dell'intero progetto.
Renato e Rossella - CoFounders C.O.S.
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
Ti è piaciuto ilprogetto?
Scrivimi. Le tue parole verranno ascoltate. Sempre.
Credits.
Client
Cassio Architect Agency
Creative Director
George Talley
Designers
Cathy Porras
Reynaldo Newman
Anabel Bowling
Developers
Phillip Holt
Joshua Jenkins
Client
Cassio Architect Agency
Creative Director
George Talley
Designers
Cathy Porras
Reynaldo Newman
Anabel Bowling
Carta dei servizi
& Carta Recensioni.
La versione 2.0 di “deve spaccare, come Hulk!” è “deve comunicare energia!”. Così sia! Ecco quindi i colori, le immagini, i video, i titoli d’effetto, i pulsanti, tutti supportati da un solido lavoro di front-end e back-end. Ecco quindi riuniti gli Avengers dell’intero progetto, tutti insieme, per costruire un sito che rispecchia alla perfezione l’identità di Arryvo. Dai un’occhiata al sito web e facci sapere se anche secondo te comunica energia.
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right